martedì 21 settembre 2010

Eccolo, il nostro blog!

Cari colleghi.
È martedì mattina e, ad appena qualche ora dall'idea, già ci siamo... siamo on line col nostro blog.
A proposito, "di chi e' stata l'idea?", diceva Ogden, ieri sera, o forse, per alcuni, magari i meno avvezzi all'informatica, di chi è la colpa? di questo nuovo infernale strumento...
Beh, l'idea e' stata mia, e anche la colpa, quasi una necessita' a dire il vero, per appuntare e non dimenticare i tanti pensieri che pensiamo insieme.
Il titolo nasce da una frase di Livia e si e' fatto realtà, è divenuto ancor più pensabile, ascoltando le riflessioni di Aroldo e Patrizia in merito. Ma è fin troppo evidente che senza l'apporto di tutti, non ci saremmo arrivati. Cosicché "oltre" si fa pensiero, nasce per, ed è, una gemmazione dei nostri incontri del lunedì. È oltre, il lunedì.
Il primo lunedì di questo nuovo corso di incontri, si è aperto anche con la gravidanza di Barbara, e con tanti, molti, pensieri nuovi, e idee, libri, convegni, incontri, cene, e ancora film, e curiosità e viaggi. E con questo progetto. Partiamo anche con questo, allora.
A tutte le "Enrichetta e Anna" di cui ci hanno ricordato Matteo e Oreste, ma anche a tutti noi che con entusiasmo, in questo lavoro, ci (ri)mettiamo almeno un po',l'anima, Buon Blog!

Stefano

1 commento:

  1. ciao a tutti su film e dintorni: su sky verrà dato il film su Temple Gardin, di cui abbiamo condiviso il libro qualche anno fa "pensare con le immagini" chi ha sky o se viene scaricato da Internet mi piacerebbe davvero vederlo, pare sia molto ben fatto, parecchi premi e l'argomento, a proposito di cosa significa "pensare" è appassionante
    A presto
    Gianna

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.